18 Dicembre

Ti ricordi, Oreste?


É successo un gran pasticcio!
Dopo l’allenamento ieri Oreste è stata mandata ancora nel laboratorio degli elfi.
Questa volta doveva aiutare ad attaccare ai regali appena impacchettati i bigliettini con il nome e l’indirizzo di chi riceverà quel regalo, così Big farà ancora più in fretta a portarveli.
Ecco…
Dovete sapere che durante l’allenamento Oreste è scivolata nel lago Ghiacciolo e si è presa un bel raffreddore. Arrivata al laboratorio ha continuato a starnutire così forte che tutti i bigliettini sono volati via prima che riuscisse ad attaccarli ai regali.
Che guaio!

Volete aiutarla?
C’è in gioco la salvezza della felicità di tutti (compresi voi!)!
Ma soprattutto dei bambini.

Accoppia la coppia!


Baci fusi 🤍


La posta di Ωreste



Consiglio inutile

Com’era quel consiglio sul ricordarsi le cose…?

Mr.Ove

Ove è un anziano burbero che orchestra rigidamente la vita di quartiere, bacchettando senza riguardo il vicinato. Rimasto vedovo e in pensione, desidera solo farla finita.
Ma i suoi piani non vanno come vorrebbe. Una nuova famiglia viene ad abitare accanto a lui e l'approccio negativo alla vita di Ove viene messo alla prova dando vita a una inaspettata amicizia.
Il riadattamento cinematografico svedese del 2015 del bestseller “L’uomo che metteva in ordine le cose”, è su Amazon Prime Video.
Il rifacimento americano “Non così vicino” del 2022 è su Paramount+.

L’uomo che metteva in ordine le cose

di Fredrik Backman, Mondadori, 2018

“Ove vuole solo morire in santa pace. E’ chiedere troppo? Ove non crede. Certo, avrebbe dovuto risolvere la faccenda già sei mesi prima. Subito dopo il funerale di lei. Adesso, cazzarola, può ammetterlo. Ma, allora, non era possibile. Allora, aveva ancora un lavoro: non poteva mica, di punto in bianco, mollare tutto per farla finita.”